Parodontologia Croazia

Affidati a uno specialista parodontologo !!

Cos’è la parodontite ??

La parodontologia è quella disciplina dell’odontoiatria che studia il trattamento e la soluzione alle cosiddette malattie parodontali come la parodontite e la gengivite. Queste patologie colpiscono molto più della metà della popolazione di età superiore ai 35 anni e sono la principale causa della perdita di denti negli adulti.
La parodontologia si occupa dell’insieme dei tessuti molli (il legamento periodontale e la gengiva) e di quelli duri (il cemento e il tessuto osseo alveolare) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata dentale.

parodontologia

Cosa si intende per parodontologia in Croazia?

Con la parola parodontite si intende quando la gengivite non viene trattata in tempo e che quindi degenera in parodontite; c’è bisogno dell’intervento di un esperto specialista parodontologo. Oltre ai sintomi sulle gengive come l’infiammazione, l’arrossamento o il sanguinamento, l’infezione può penetrare anche sotto la gengiva stessa formando dei cosiddetti sacchetti parodontali, attaccando la radice e l’osso, che trattiene il dente fino a provocarne in alcuni casi anche la caduta. La parodontite è irreversibile e può anche influenzare negativamente alcuni aspetti della salute generale.

    Le fasi operative sono le seguenti:

    Analisi nel dettaglio mediante una radiografia endorale

    Controllo attraverso sondaggio parodontale

    Cura dell'infezione mediante laser terapia

    Controllo finale

    ×
    ×
    ×
    ×