Parodontologia Albania
Affidati a uno specialista parodontologo
Cos’è la parodontite?
La parodontologia è quella disciplina dell’odontoiatria che si occupa di offrire il trattamento e la soluzione alle cosiddette malattie parodontali come la parodontite e la gengivite. Queste patologie colpiscono molto più della metà della popolazione di età superiore ai 35 anni e sono la principale causa della perdita di denti negli adulti.
La parodontologia si occupa quindi dell’insieme dei tessuti molli (il legamento periodontale e la gengiva) e duri (il cemento e il tessuto osseo alveolare) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare.

Cosa si intende per parodontologia in Albania?
Con la parola parodontite si intende quando la gengivite non viene trattata in tempo e degenera in parodontite, c’è quindi bisogno dell’intervento di un esperto specialista parodontologo. Oltre ai sintomi sulle gengive come l’infiammazione, l’arrossamento o il sanguinamento, l’infezione può penetrare anche sotto la gengiva formando dei sacchetti parodontali, attaccando la radice e l’osso che trattiene il dente fino a provocarne anche la caduta. La parodontite è irreversibile e può anche influenzare negativamente alcuni aspetti della salute generale.
Info
Vuoi scoprire i prezzi relativi a questo servizio?
Le fasi operative sono le seguenti:
-
Analisi nel dettaglio mediante una radiografia endorale
-
Controllo attraverso sondaggio parodontale
-
Cura dell'infezione mediante laser terapia
-
Controllo finale