Implantologia Croazia

Cosa si intende per Impianto Dentale ??

I prezzi degli impianti dentali in Croazia sono molto vantaggiosi !!

Quando si parla di implantologia dentale si intende una disciplina dell’odontoiatria che mira ad inserire degli impianti dentali, che non fanno altro che sostituire la radice e la struttura del dente, una volta caduto o estratto. Fino a non molto tempo fa la caduta di un dente ci obbligava a dover ricorrere a una protesi rimovibile, la quale risultava tanto scomoda e produceva un peggioramento della qualità della vita del paziente che la portava. Il ricorso all’implantologia dentale costituisce il metodo migliore, più tecnologico e moderno per correggere la mancanza dei denti.

implantologia

Quanti tipi di trattamento esistono?
Esistono tre modalità di trattamento per sostituire un dente e sono: ponte, protesi e impianto.
La protesi dentale parziale rimovibile è definita “ad appoggio mucoso”. In questi casi la protesi si appoggia sui tessuti molli della bocca senza essere ancorata in modo fisso e può essere facilmente rimossa molto semplice.
Il ponte dentale sui due denti contigui limati è una protesi che in questo caso risulta adesa strettamente (tramite l’utilizzo di cementi adesivi) ai denti che costituiscono gli “elementi pilastro” del ponte. Solitamente la corona protesica viene avvitata proprio sull’impianto: questo ci permette di poter rimuovere con facilità la protesi in caso di necessità.
Nel passato le prime due soluzioni erano quelle più utilizzate, invece ora sono state sostituite nella maggior parte dei casi dall’implantologia.
La mancanza di più denti può essere invece risolta posizionando degli impianti dentali in punti strategici, studiati in maniera tale che si trasformino in pilastri necessari alla realizzazione di un ponte dentale fisso. Tale metodica permette di ridurre i costi del trattamento in quanto limita il numero degli impianti dentali da inserire.

    Le fasi operative sono le seguenti:

    Diagnosi del caso con radiografie, risonanze o TAC

    Colloquio con il paziente per visualizzare, utilizzando strumenti moderni, le possibili opzioni di trattamento

    Anestesia locale

    Inserimento dell'impianto

    Visita successiva di controllo finale

    ×
    ×
    ×
    ×